Invitalia lancia l’App per essere sempre aggiornati su Smart&Start Italia, l’incentivo che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative su tutto il territorio nazionale con un finanziamento a tasso zero. Per le sole startup innovative con sede nel Mezzogiorno, che possono usufruire dei fondi europei del PON IC, è previsto anche un contributo a fondo perduto pari al 20% del finanziamento.
Il PON IC sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative destinando oltre 39 milioni di euro allo strumento Smart&Start Italia. Da oggi sarà possibile seguire in tempo reale lo stato di avanzamento della propria domanda e conoscere le novità sulle agevolazioni tramite una App. Scaricabile gratuitamente su Google Play o su App Store, la App dispone di un’area pubblica per le notizie in generale ed una riservata per seguire il proprio progetto.
In particolare nell’area pubblica sono contenute le informazioni sui finanziamenti, le news e le date dei workshop, con la possibilità di attivare le notifiche anche per singola regione.
Lo sportello è aperto e si possono presentare le domande.
Nell’area riservata, chi ha presentato domanda di finanziamento può seguire la valutazione del progetto imprenditoriale. Inoltre, attivando le notifiche si riceveranno messaggi in concomitanza con i passaggi più importanti del percorso di valutazione.
Per saperne di più:
Sito Smart&Start Italia