Menu di servizio

Articolo

EnergyMed 2017, convegno MiSE "Contratti di sviluppo per la tutela ambientale"

Immagine copertina
Da giovedì 30 marzo il Programma Operativo Nazionale Imprese e Competitività 2014-2020 sarà presente alla X° edizione di EnergyMed, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica.
La Direzione Generale per gli Incentivi alle Imprese del Ministero dello Sviluppo Economico presenterà il Contratto di sviluppo per la tutela ambientale previsto nell’ambito dell'Asse IV del PON IC. La misura prevede una dotazione finanziaria di 100 milioni di euro volta a favorire grandi investimenti nel settore ambientale da realizzare in Campania, Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia.  Due gli incontri previsti:
- giovedi 30 marzo, ore 15:00: Workshop "I Contratti di sviluppo per la tutela ambientale", i relatori saranno i rappresentanti del MiSE, di Invitalia, in qualità di soggetto gestore, e gli esperti di Enea.
- venerdì 31 marzo, dalle ore 9:00 alle 19:00: Desk informativo, sul bando di prossima attivazione, le domande di agevolazione potranno essere presentate a partire dal 26 aprile 2017.
Gli interventi saranno quindi l’occasione per saperne di più sulle opportunità nell’ambito dell’efficientamento finanziariamente più rilevanti tra quelli riguardanti il Mezzogiorno adottati dall’UE in Italia.
 
Per maggiori informazioni