Ridurre i consumi energetici e le emissioni di gas che alterano il clima delle imprese e le aree produttive, è l’obiettivo dei Contratti di Sviluppo per la Tutela Ambientale a valere sull’Asse IV PON Imprese e Competitività 2014-2020.
Il bando mette a disposizione 100 milioni di euro per programmi di efficientamento energetico da realizzare nelle Regioni Campania, Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia e si rivolge alle imprese di qualsiasi dimensione, che realizzino programmi di sviluppo di tutela ambientale e che risultino attive nei settori energivori (es. estrattivo, manifatturie-ro, siderurgico e fornitura utilities - Allegato DM 7.12.2016) oppure siano iscritte nell’elenco della Cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA) in qualità di imprese a forte consumo di energia (requisito necessario dalla data di presentazione della richiesta fino alla concessione delle agevolazioni).
Lo sportello è stato aperto il 26 aprile e le domande per l'accesso alle agevolazioni possono essere presentate fino all’esaurimento delle risorse stanziate.
Per maggiori informazioni