Menu di servizio

Articolo

Contratti di Sviluppo per la Tutela Ambientale: sportello aperto

Immagine copertina
Ridurre i consumi energetici e le emissioni di gas che alterano il clima delle imprese e le aree produttive, è l’obiettivo dei Contratti di Sviluppo per la Tutela Ambientale a valere sull’Asse IV PON Imprese e Competitività 2014-2020.
 
Il bando mette a disposizione 100 milioni di euro per programmi di efficientamento energetico da realizzare nelle Regioni Campania, Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia e si rivolge alle imprese di qualsiasi dimensione, che realizzino programmi di sviluppo di tutela ambientale e che risultino attive nei settori energivori (es. estrattivo, manifatturie-ro, siderurgico e fornitura utilities - Allegato DM 7.12.2016) oppure siano iscritte nell’elenco della Cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA) in qualità di imprese a forte consumo di energia (requisito necessario dalla data di presentazione della richiesta fino alla concessione delle agevolazioni).
 
Con circolare direttoriale 12 maggio 2017, n. 45207 sono forniti chiarimenti in merito ai settori ammissibili.
 
Lo sportello è stato aperto il 26 aprile e le domande per l'accesso alle agevolazioni possono essere presentate fino all’esaurimento delle risorse stanziate.
 
Per maggiori informazioni