Menu di servizio

Articolo

SPIN2, online la graduatoria dei progetti ammessi

Immagine copertina

E' disponibile la graduatoria delle imprese che hanno partecipato alla seconda call di SPIN - Scaleup Program Invitalia Network,  il programma dedicato allo sviluppo imprenditoriale di PMI, start up innovative e spinoff universitari con sede operativa in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Finanziato dal MiSE attraverso il PON Imprese e Competitività, il programma SPIN è volto a favorire l’incontro fra le piccole imprese innovative del Mezzogiorno e le medie e grandi aziende nazionali e internazionali, a facilitare i processi di open innovation e a trovare nuovi capitali.

Ricordiamo che la seconda call di SPIN è stata aperta dal 5 al 18 dicembre 2019. Delle domande complessivamente presentate, sono 15 le imprese ammesse alla prima fase di sviluppo imprenditoriale digitale, che prevede l’assegnazione di un tutor, l’accesso ad una piattaforma di servizi, l’utilizzo di un tool di self-assessment, un report sul posizionamento competitivo, l’accesso a iniziative di networking e di open Innovation.

Analogamente a quanto avvenuto per la prima call, al termine della prima fase i migliori progetti imprenditoriali parteciperanno alla seconda fase, accedendo ad una edizione avanzata del programma Elite, con un percorso di alta formazione orientato alla crescita, all’open innovation e al funding.

Consulta la graduatoria sul sito di Invitalia.