Nell'ambito del Piano Export Sud 2 a favore delle PMI delle Regioni del Mezzogiorno, l'ICE-Agenzia organizza a Matera un incoming di 12 operatori esteri - selezionati tra architetti, interior designer e importatori/distributori - per il settore dell'Arredo e dei Complementi. L’evento si terrà a Matera dal 3 al 4 aprile 2019. Il termine ultimo per aderire all’evento è fissato al 4 marzo 2019.
PERCHÉ PARTECIPARE
L'incoming di operatori esteri ha l’obiettivo di sviluppare e consolidare la conoscenza della realtà produttiva di Arredo e Complementi del Meridione d'Italia e di favorire il processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese artigiane del settore.
L'evento mira infatti ad offrire una vetrina di presentazione dei prodotti Made in Sud a diversi mercati internazionali di potenziale interesse quali l'Europa, il Nord America e la Russia.
L'evento sarà articolato in due giornate con il seguente programma di massima:
3 aprile 2019 - incontri B2B tra aziende italiane e operatori esteri presso una location che verrà comunicata in seguito;
4 aprile 2019 mattina - incontri B2B tra aziende italiane e operatori esteri;
4 aprile 2019 pomeriggio - visite aziendali rappresentative delle eccellenze e delle peculiarità del territorio esclusivamente per i buyer esteri; Il programma potrebbe subire variazioni in base alle adesioni e/o diverse esigenze per le visite aziendali. Sulla base delle manifestazioni di interesse e dei profili aziendali pervenuti saranno selezionati, a cura degli Uffici ICE-Agenzia della rete estera, circa 12 operatori provenienti da Europa, Nord America e Russia.
Il termine ultimo per aderire all’evento è fissato al 4 marzo 2019.