ICE Agenzia organizza nell’ambito del Piano Export Sud 2, in collaborazione con CNA e Oromare, un percorso gratuito di seminari su Storytelling e Comunicazione di Impresa rivolto a PMI, start-up, cooperative, consorzi e reti di impresa delle c.d. Regioni meno sviluppate (Campania, Calabria, Puglia, Sicilia, Basilicata).
Il percorso, costituito da tre giornate di formazione e una di incontri individuali, offre un approfondimento su una tematica fondamentale PER PROMUOVERE E COMUNICARE L’IMPRESA E I PRODOTTI sui mercati internazionali.
Obiettivi: Acquisire conoscenze e competenze sullo Storytelling per una comunicazione efficace dell’azienda. Esercitarsi e analizzare alcuni casi di Storytelling d’impresa. La partecipazione è gratuita. Il termine ultimo per aderire all’evento è fissato al 16 giugno 2019.
PROGRAMMA E CALENDARIO
Gli incontri si svolgeranno dalle 9:00 alle 17:00 con un’ora di pausa dalle 13:00 alle 14:00. Sarà offerto un light lunch.
19 GIUGNO COMUNICAZIONE INTERCULTURALE E LA GESTIONE DELLE EMOZIONI - Emozioni e Comunicazione a supporto del Marketing. - Le emozioni nella Gestione aziendale e nel Comportamento d’acquisto.
20 GIUGNO FOCUS PAESI ARABI ED ESERCITAZIONI - Team exercise: creiamo un progetto per gli Emirati Arabi Uniti
27 GIUGNO COMUNICAZIONE E STORYTELLING - La comunicazione aziendale: il video scelta efficace nella comunicazione commerciale e d’impresa. Lo storytelling strumento versatile ed efficace per raccontare l’azienda. - Gli elementi della comunicazione, lo strumento (i mezzi più appropriati per comunicare, i social e il loro possibile uso) il linguaggio e le caratteristiche sociali e culturali del Paese straniero. - Analisi di case studies - Come elaborare un video di storytelling partendo da testo e immagini e diffonderlo sui social.
4 LUGLIO 2019 INCONTRI INDIVIDUALI - Le imprese che avranno partecipato ai tre incontri seminariali potranno prendere parte ad una sessione ristretta di lavoro con un esperto della Faculty ICE Agenzia.