Menu di servizio

Articolo

Nuovo bando Smart Grid, risorse PON IC: prorogati i termini di presentazione delle domande

Immagine copertina

Posticipata al 22 giugno 2020 la data di apertura dello sportello per la presentazione delle domande di agevolazione previste dal nuovo bando Smart Grid, finanziato dal PON Imprese e Competitività. La chiusura dello sportello è invece fissata al 22 luglio 2020.

Le nuove tempistiche sono state definite per effetto del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 (cosiddetto Decreto Cura Italia, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 70 del 17 marzo 2020) che, nell’articolo 103, dispone la sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi e degli effetti degli atti amministrativi in scadenza, dal 23 febbraio 2020, o iniziati successivamente a tale data, al 15 aprile 2020.

Il recente provvedimento del Governo impatta sul calcolo dei termini per la presentazione delle domande di agevolazione, che, come definito dall’articolo 9 del bando, devono essere presentate dalle ore 10:00 del novantesimo giorno successivo alla data di pubblicazione nella G.U.R.I. (1 febbraio 2020) e fino alle ore 10:00 del centoventesimo giorno successivo alla medesima data.

A partire da martedì 16 giugno 2020 sarà possibile collegarsi alla piattaforma informatica http://www.ponic.gov.it/DGAECE.Impresa per ottenere le credenziali necessarie per la successiva presentazione delle domande di agevolazione.

Iniziativa avviata nell’ambito del PON Imprese e Competitività FESR 2014-2020 con oltre 23 milioni di euro, l’avviso è rivolto ai concessionari del servizio pubblico di distribuzione dell’energia elettrica operanti in Basilicata, Calabria, Campania, Puglie e Sicilia e finanzia progetti di investimento che prevedono interventi di costruzione, adeguamento, efficientamento, potenziamento di infrastrutture per la distribuzione per la realizzazione di reti intelligenti (smart grid).

Per saperne di più: