Menu di servizio

Articolo

Bravo Innovation Hub +Turismo +Cultura, il 23 aprile il Demo Day: giornata di presentazione delle startup del programma di accelerazione

Immagine copertina
Il Demo Day del 23 aprile rappresenta la giornata di chiusura del primo percorso di accelerazione avviato nell’ambito del progetto BRAVO INNOVATION HUB Turismo + Cultura, promosso dal PON Imprese e Competitività e realizzato da Invitalia in collaborazione con Fondazione Giacomo Brodolini, Destination Makers e Comune di Brindisi.
 
Le 10 startup vincitrici presenteranno i loro progetti innovativi ad una platea di investitori nazionali ed internazionali. Tra questi: il Fondo Nazionale Innovazione - CDP Venture Capital SGR, LVenture, il Club degli Investitori, Italian Business Angels Network, The Hive, Oltre Venture e FA – SE.
L’evento sarà articolato in 2 momenti: una pitch session delle startup in diretta streaming Facebook a partire dalle 10.00 e meeting one-to-one di approfondimento tra gli investitori e le startup.
 
Nel corso dell’incontro gli startupper presenteranno il loro progetto innovativo con l’obiettivo di:
  • evidenziare il potenziale di scalabilità del business model della startup;
  • raccogliere possibili commitment ad investire da parte degli investitori presenti;
  • avere feedback per migliorare la propria idea imprenditoriale;
  • posizionarsi sul mercato, presentandosi ad un pubblico di potenziali clienti/investitori.
All’evento parteciperanno: il Direttore Generale per gli incentivi alle Imprese del Mise, Giuseppe Bronzino, il Responsabile Incentivi e Innovazione di Invitalia, Ernesto Somma, l’AD di Infratel Italia, Marco Bellezza, la Dirigente del Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione,  Formazione e Lavoro della Regione Puglia, Gianna Elisa Berlingerio e il sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi.
 
L’attività di Bravo Innovation Hub rientra nel Piano di azione per la diffusione dell’imprenditorialità e dell’innovazione promosso nell’ambito del PON Imprese e Competitività 2014-2020.
 

Per saperne di più visita il sito INVITALIA: Bravo Innovation HUB

 

Allegati: