Se sei un beneficiario POND per PMI

L’adeguata pubblicizzazione dei progetti realizzati grazie ai finanziamenti europei rientra tra gli obiettivi della Commissione Europea.

La Commissione prevede che i beneficiari dei finanziamenti concorrano attivamente a raggiungere questo importante risultato disponendo specifiche prescrizioni nei Regolamenti (Reg. (UE) n. 1303/2013 e Reg. (UE) n. 821/2014)

In tal modo, così come le istituzioni coinvolte (UE, Stato, Regioni) sono impegnate a comunicare il ruolo e le opportunità della programmazione comunitaria finalizzate a migliorare le condizioni di attrattività dei territori, anche i singoli beneficiari sono chiamati a partecipare a questo importante compito di comunicare l'attività delle istituzioni e gli obiettivi raggiunti attraverso l'utilizzo dei finanziamenti della programmazione 2014-2020.

A questo scopo, l’AdG del PON ha predisposto specifiche "Linee guida informazione e pubblicità" che illustrano come assolvere agli obblighi previsti dai Regolamenti e contengono gli strumenti operativi necessari affinché il beneficiario dia adeguata pubblicità al sostegno ricevuto.