Bravo Innovation Hub, l'acceleratore di innovazione di eccellenza per le imprese del Mezzogiorno, promosso dal Ministero dello sviluppo economico nell’ambito del PON Imprese e Competitività, è tra i finalisti agli European Enterprise Promotion Awards (EEPA 2022), i premi per la promozione d’impresa promossi dalla Commissione europea e coordinati in Italia dal MiSE.
L’obiettivo degli EEPA è quello di premiare le politiche che promuovono l'imprenditorialità a livello locale, regionale e nazionale. Per il 2022 sono previste sei categorie:
- Promozione dello spirito imprenditoriale
- Investimento nelle competenze
- Sviluppo dell'ambiente imprenditoriale e sostegno alla transizione digitale
- Sostegno all’internazionalizzazione
- Supporto alla transizione sostenibile
- Imprenditorialità responsabile e inclusiva.
Bravo Innovation Hub è stato selezionato, insieme ad altri due progetti europei, come finalista per la categoria “Investimento nelle competenze imprenditoriali”.
I vincitori di ognuna delle sei categorie saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione che si terrà il 29 novembre a Praga, sotto la presidenza di turno europea della Repubblica Ceca, nell’ambito dei lavori della SME Assembly.
Bravo Innovation Hub è l’acceleratore con sede a Brindisi nato nell’ambito delle “Azioni per la diffusione dell’imprenditorialità e dell’innovazione”, finanziate dal PON Imprese e Competitività. L’hub propone programmi verticali tesi a velocizzare l’ingresso nel mercato delle imprese, dando la possibilità di validare e sviluppare nuovi modelli di business, implementare il proprio fatturato, accedere al mercato dei capitali e intercettare partner strategici e commerciali. Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata del sito di Invitalia.