Menu di servizio

Articolo

Voucher per la digitalizzazione delle PMI, domande di accesso on line dal 15 gennaio

Immagine copertina
Con decreto del Direttore per gli incentivi alle imprese del  24 ottobre 2017, sono stati definiti le modalità e i termini di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni per il sostegno di progetti di digitalizzazione ed usufruire del contributo sotto forma di voucher.
Per favorire i processi di digitalizzazione, ammodernamento tecnologico e flessibilità nel lavoro, il PON Imprese e Competitività 2014-2020 ha già stanziato circa 32 milioni di euro (dei 100 complessivamente destinati all’intervento) a sostegno delle imprese con sede nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna.
Le micro, piccole e medie imprese possono beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro (50% del totale delle spese ammissibili).
Il voucher è utilizzabile per l'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici. Gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del voucher.
Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica per generare il modulo di domanda. Per l'accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.
Il termine per l’invio delle domande di accesso alle agevolazioni, tramite la procedura informatica, è fissato dal 30 gennaio 2018 e fino al 9 febbraio 2018.
Per approfondimenti: