Con Decreto direttoriale 7 febbraio 2024, è stata disposta la sospensione dei termini di presentazione delle domande di agevolazione a partire dall’ 8 febbraio 2024.
Le domande di agevolazione per i progetti di ricerca e sviluppo da realizzare nelle regioni del Mezzogiorno, presentate nella giornata del 7 febbraio 2024, hanno assorbito le risorse finanziarie stanziate dal Programma Nazionale Ricerca, Innovazione e Competitività per la transizione verde e digitale 2021- 2027 del MIMIT, a valere sull’Azione 1.1.4. “Ricerca collaborativa”, pari a 300 milioni di euro.
Considerato che l’importo delle agevolazioni richieste dalle imprese ha superato la dotazione finanziaria dello strumento, le domande, in attuazione di quanto previsto dai provvedimenti ministeriali che disciplinano la misura, verranno avviate alla fase istruttoria sulla base della disponibilità di risorse, secondo la posizione assunta nell’ambito di una specifica graduatoria che sarà adottata con successivo provvedimento direttoriale.
Per approfondimenti
Decreto direttoriale 7 febbraio 2024
Scoperta Imprenditoriale