Menu di servizio

Articolo

Scoperta imprenditoriale: dal 7 febbraio al via la presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni

 
SCOPERTA IMPRENDITORIALE: DAL 7 FEBBRAIO AL VIA LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ACCESSO ALLE AGEVOLAZIONI
 

Dal 7 febbraio 2024, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, dal lunedì al venerdì, le domande di accesso alle agevolazioni riguardanti l’avviso Scoperta imprenditoriale e la relativa documentazione potranno essere presentate esclusivamente tramite procedura telematica, nella specifica sezione “Scoperta Imprenditoriale – PN RIC 2021-2027” del sito internet del Soggetto gestore Fondo crescita sostenibile.

Dal 24 gennaio 2024 è stato possibile accedere alla procedura di compilazione guidata delle domande di accesso alle agevolazioni, collegandosi allo stesso sito.
L’avviso Scoperta imprenditoriale - Agevolazioni per progetti di ricerca e sviluppo nel Mezzogiorno -  mira a sostenere i progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale delle piccole e medie imprese di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Con il decreto 13 luglio 2023 sono state rese disponibili risorse pari a 300 milioni di euro, a valere sull’Azione 1.1.4. “Ricerca collaborativa” del Programma Nazionale Ricerca, Innovazione e Competitività per la transizione verde e digitale 2021-2027 del MIMIT.

Per fornire approfondimenti sugli aspetti più rilevanti della misura sono state organizzate due giornate informative, online e in presenza, e  pubblicate le FAQ relative ai quesiti giunti dalle imprese in merito all’interpretazione delle disposizioni attuative.

Approfondimenti

FAQ Scoperta Imprenditoriale (pdf) - versione aggiornata il 30 gennaio 2024

Slide webinar Scoperta imprenditoriale 15 gennaio 2024

Scoperta Imprenditoriale