Al via i nuovi percorsi di accelerazione di “Bravo Innovation Hub”, l’iniziativa promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nell’ambito del Piano “Imprenditorialità Innovativa 2”, a valere sulle risorse del PON Imprese e Competitività 2014-2020 messe a disposizione dall’Unione europea mediante REACT-EU, con l’obiettivo di accelerare l’ingresso nel mercato di startup e nuove imprese in grado di offrire soluzioni innovative su tematiche coerenti con la transizione economica in chiave green e digitale.
I 5 programmi di accelerazione, divisi in altrettanti percorsi tematici, si svolgono negli Hub di Brindisi, Palermo e Cagliari e hanno l’obiettivo di rendere più rapido ed efficace l’ingresso sul mercato delle 50 startup selezionate.
Brindisi ospita complessivamente 20 startup, di cui 10 partecipano al programma “Tecnologie per transizione 4.0” e le altre 10 al programma “Turismo, cultura, wellness e sostenibilità”.
Palermo accoglie 20 team imprenditoriali: 10 seguono il programma di accelerazione “New energy, green e clean tech” e gli altri 10 il programma “Inclusione, impatto sociale e salute”.
Infine, Cagliari ospita 10 imprese che partecipano al programma “Mobilità green e smart cities”.
Previsti tre eventi di lancio dell’iniziativa a Brindisi, Cagliari e Palermo, rispettivamente il 5, 7 e 12 settembre 2023.
AGENDA Evento Lancio Brindisi, 5 settembre 2023 (pdf)
AGENDA Evento Lancio Cagliari, 7 settembre 2023 (pdf)
AGENDA Evento Lancio Palermo, 12 settembre 2023 (pdf)
Per approfondire: BRAVO INNOVATION HUB