Menu di servizio

Articolo

PON IC | Bravo Innovation Hub candidato agli EEPA 2022

Immagine copertina

Bravo Innovation Hub, l'acceleratore di innovazione di eccellenza per le imprese del Mezzogiorno promosso dal Ministero dello sviluppo economico nell’ambito del PON Imprese e Competitività, rappresenterà l’Italia agli European Enterprise Promotion Awards (EEPA 2022), i premi per la promozione d’impresa promossi dalla Commissione europea e coordinati in Italia dal MiSE.

L’obiettivo degli EEPA è quello di premiare le politiche che promuovono l'imprenditorialità a livello locale, regionale e nazionale. Per il 2022 sono previste sei categorie:

  • Promozione dello spirito imprenditoriale
  • Investimento nelle competenze
  • Sviluppo dell'ambiente imprenditoriale e sostegno alla transizione digitale
  • Sostegno all’internazionalizzazione
  • Supporto alla transizione sostenibile
  • Imprenditorialità responsabile e inclusiva.

Il MiSE ha candidato per l'Italia il progetto Bravo Innovation Hub per la categoria “Investimento nelle competenze imprenditoriali”.

La cerimonia di premiazione si terrà sotto la presidenza di turno europea della Repubblica Ceca, nell’ambito dei lavori della SME Assembly, con data e luogo da definire.

Bravo Innovation Hub è l’acceleratore con sede a Brindisi nato nell’ambito delle “Azioni per la diffusione dell’imprenditorialità e dell’innovazione”, finanziate dal PON Imprese e Competitività. L’hub propone programmi verticali tesi a velocizzare l’ingresso nel mercato delle imprese, dando la possibilità di validare e sviluppare nuovi modelli di business, implementare il proprio fatturato, accedere al mercato dei capitali e intercettare partner strategici e commerciali.

Finora sono stati attivati nell’ambito di Bravo Innovation Hub due programmi tematici, focalizzati sui temi “Turismo e Cultura” e “Agrifood”.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata del sito di Invitalia.