Si è svolto lunedì 15 gennaio 2024 il primo webinar dedicato all’avviso Scoperta imprenditoriale - Agevolazioni per progetti di ricerca e sviluppo nel Mezzogiorno - organizzato dalla Direzione Generale per gli Incentivi alle Imprese del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), nell’ambito del Programma Nazionale Ricerca, Innovazione e Competitività per la transizione verde e digitale (PN RIC) 2021-2027.
Nel corso dell’incontro, è stato illustrato l’avviso Scoperta imprenditoriale, un intervento a sostegno di progetti di ricerca e sviluppo da realizzare nei territori delle Regioni meno sviluppate in coerenza con le aree tematiche della Strategia nazionale di specializzazione intelligente.
Al webinar sono intervenuti i rappresentanti della Direzione Generale per gli Incentivi alle Imprese ed esperti tecnici della misura. Al termine degli interventi si è svolta una sessione di Q&A nella quale sono stati chiariti gli aspetti più rilevanti della misura, oggetto di quesiti da parte dei soggetti che hanno preso parte al webinar.
In merito all’avviso, si ricorda che dal 24 gennaio 2024, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, sarà possibile accedere alla procedura di compilazione guidata delle domande di accesso alle agevolazioni, collegandosi al sito internet del Soggetto gestore Fondo per la crescita sostenibile.
Dal 7 febbraio 2024, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, dal lunedì al venerdì, le domande di accesso alle agevolazioni e la relativa documentazione potranno essere presentate esclusivamente tramite procedura telematica, nella specifica sezione “Scoperta Imprenditoriale – PN RIC 2021-2027” del sito internet del Soggetto gestore suindicato.
La dotazione finanziaria prevista per l’intervento ammonta a 300 milioni di euro a valere sulle risorse del PN RIC 2021-2027– Azione 1.1.4. “Ricerca collaborativa”.
Per approfondire:
Slide webinar Scoperta imprenditoriale 15 gennaio 2024
Avviso Scoperta imprenditoriale