Menu di servizio

Articolo

Il PON imprese e Competitività 2014-2020 partecipa alla Borsa della Ricerca 2017

Immagine copertina
Il PON Imprese e Competitività 2014-2020 sarà presente alla Borsa della Ricerca 2017. L’ottavo Forum si svolgerà dal 22 al 24 maggio a Salerno, all’interno del Campus di Fisciano.
Il 23 maggio nella giornata dedicata ai workshop informativi e agli incontri one-to-one tra mondo accademico, finanziatori (pubblici e privati) e imprese, è in programma la tavola rotonda “Fondi strutturali per le start-up innovative” (Sala Stampa “Biagio Agnes”). Ad approfondire il tema dei fondi europei messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico per la creazione d’impresa dal Programma Operativo Nazionale parteciperanno, in rappresentanza del Ministero dello Sviluppo Economico, Alessandra De Angelis della Divisone X della Direzione Generale per gli incentivi alle imprese, Valter Canavese della Direzione Generale per la politica industriale, la competitività e le piccole e medie imprese.
Le specifiche tecniche in merito agli incentivi per le start-up saranno presentate da Andrea Miccio dell'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa, Invitalia SpA. In rappresentanza della Regione Campania sarà presente Valeria Fascione, Assessore all’Internazionalizzazione, Start-up e Innovazione.
La Borsa della Ricerca 2017 rappresenta uno spazio di incontro e confronto al fine di creare nuovi ambiti di collaborazione e approfondimento per favorire concretamente il sostegno economico alla creazione di start-up innovative. 
 
In allegato: