Con riferimento all’ Avviso C.S.E. 2022 - Comuni per la Sostenibilità e l'efficienza energetica - a partire dal 20 giugno 2023 sarà possibile presentare le richieste di erogazione del contributo tramite la piattaforma dedicata utilizzando la sezione denominata “Compilazione domanda erogazione”. L'avviso è finanziato con le risorse del PON Imprese e Competitività - REACT EU.
Obiettivo dell’avviso è la concessione di contributi per la realizzazione di interventi di efficienza energetica, anche tramite interventi per la produzione di energia rinnovabile, negli edifici delle Amministrazioni comunali. I comuni ammessi ai benefici dell’Avviso, attraverso i loro rappresentanti legali o i loro eventuali delegati, potranno pertanto trasmettere le richieste per l’ottenimento dei contributi che verranno erogati, al termine delle verifiche istruttorie e in caso di esito positivo, nella forma del contributo a fondo perduto pari al 100% dei costi ammissibili.
Contestualmente alle istanze di erogazione, le Amministrazioni dovranno trasmettere la documentazione di cui all’ Allegato B del medesimo Avviso.
Il contributo sarà erogato in favore del beneficiario mediante accredito sul conto di tesoreria di cui lo stesso è titolare presso la Banca d’Italia e i cui estremi identificativi dovranno essere comunicati al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) unitamente alla richiesta di accredito.
Per maggiori informazioni:
COMUNI PER LA SOSTENIBILITÀ E L’EFFICIENZA ENERGETICA-C.S.E. 2022
Avviso C.S.E. 2022 - Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica