Menu di servizio

Articolo

Approvato dal CIPE il Programma Complementare Energia e Sviluppo dei Territori 2014–2020

Immagine copertina
È disponibile sul sito del Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica l’esito della seduta del 10 luglio 2017 del CIPE, che approva il Programma Complementare – POC- Energia e Sviluppo dei Territori 2014–2020, destinato alle Regioni meno sviluppate del Mezzogiorno.
 
Il Programma, nato per rafforzare gli interventi previsti dal Programma operativo nazionale Imprese e competitività 2014-2020 FESR (PON IC) è finanziato dalle risorse nazionali rese disponibili dal Fondo di rotazione – legge n. 183 del 1987.
 
In linea con due specifici risultati attesi previsti dall’Accordo di Partenariato, consentirà di realizzare iniziative per:
 
  • la riduzione dei consumi energetici negli edifici e nelle strutture pubbliche o ad uso pubblico, residenziali e non residenziali e l’integrazione di fonti rinnovabili
 
  • l’ammodernamento della rete elettrica di distribuzione e di trasmissione e la realizzazione di sistemi di distribuzione intelligenti
 
Per il perfezionamento e l’efficacia delle deliberazioni adottate dal Comitato dovrà essere concluso l'iter procedimentale.
 
Per approfondimenti: